Axura Logo
Axura Blog

SPUNTI E CONVERSAZIONI DI UN’AGENZIA
SPECIALIZZATA IN INTERAZIONI DIGITALI

SPUNTI E CONVERSAZIONI

Home » Clienti » 16 Libbre bakery cafè: una ricetta tutta da scoprire

16 Libbre bakery cafè: una ricetta tutta da scoprire

Alberto Giacobone

Tempo di lettura: 3′

E’ iniziata da poco, l’avventura del 16 Libbre bakery cafè, ma la ricetta sembra davvero essere di quelle giuste: apre i battenti solo lo scorso mese in quel del Centro Commerciale Campania (uno dei più grandi e importanti d’Italia) ed ha già conquistato il favore (e il palato) di moltissimi avventori.

In contemporanea con l’apertura del locale abbiamo messo in linea il sito internet, aperto una pagina facebook e un account twitter: il locale ora ha un suo account ufficiale anche su Foursquare e una scheda su Google Places.

Sulla pagina Facebook del locale si può leggere l’entusiasmo (e la professionalità) con cui questa attività e le persone coinvolte nel progetto si impegnano e vivono questa avventura: un ottimo inizio che rappresenta una sfida per le settimane, i mesi e gli anni a venire.

Sito, Email, Facebook, Twitter, Foursquare, Google Places: i luoghi online in cui una realtà come questo locale forma la sua presenza internet sono davvero tanti (quelli menzionati non sono ancora tutti e la lista è in costante evoluzione).

Alcuni non sono ancora così diffusi (ad esempio, Foursquare non ha ancora una base utenti particolarmente significativa in Italia) ma altri come Facebook sono ormai sinonimo di internet per molti utenti.

L’occasione offerta da tutti questi luoghi, diversi e specifici, è quella di instaurare in ognuno delle comunicazioni: l’impegno di conseguenza rimane quello di renderle interessanti e significative.

Se da una parte sembra un impegno complesso e oneroso, dall’altra sempre di più gestire al meglio queste interazioni fa parte del lavoro quotidiano di ogni azienda e contribuisce al successo o meno dell’impresa.

Molti in questo senso parlano di “social media marketing”, ma questa etichetta copre solo in parte questo tipo di attività.

Il nostro ruolo non si esaurisce quindi con la messa in linea del sito, ma proprio in questo momento comincia per accompagnare l’azienda, aiutandola a vivere questi strumenti come propri: è qui che si gioca la partita.