-
Scrivere annunci AdWords richiede competenze specifiche?
Gli annunci testuali AdWords sono in apparenza molto semplici, con una struttura ben precisa: una prima riga da 25 caratteri, altre due righe da 35 […]
-
Cos’è Google Ad Planner?
Ad Planner è un servizio gratuito offerto da Google che permette di effettuare ricerche ottimizzate per la realizzazione di un piano media, utile ad individuare […]
-
Il programma AdWords prevede regole e linee guida da rispettare?
Assolutamente sì: il successo di Google AdWords e di Google in primo luogo è strettamente correlato alla qualità dell’esperienza di chi interagisce con una suo […]
-
Le grandi aziende investono in Google AdWords?
In un documento interno di Google venuto all’attenzione del grande pubblico, a Giugno 2010 tra i primi cinque investitori pubblicitari nel meccanismo di Google AdWords […]
-
Quali vantaggi ottengo dal lavorare con un Partner Certificato Google AdWords?
Google AdWords, contrariamente a molti altri strumenti pubblicitari, consente ai sui clienti di “fare da soli”, come in un self-service. Non solo, mette anche a […]
-
Cos’è la certificazione individuale Google AdWords?
La persona che ha ottenuto la certificazione individuale Google AdWords ha la possibilità di dimostrare le proprie competenze sulla piattaforma pubblicitaria Google. Ha infatti sostenuto […]
-
Chi sono i partner Certificati Google AdWords?
I partner certificati di Google AdWords sono quelle aziende che hanno stabilito un particolare rapporto con Google, con la premessa di aver soddisfatto due requisiti […]
-
Che tipi di annunci posso inserire in Google AdWords?
In AdWords si possono usare sei tipi di annunci: 1. Annunci testuali: E’ la tipologia più comune e originariamente l’unica disponibile nel contesto del sistema […]
-
Quanto tempo ci vuole per interrompere una campagna pubblicitaria con Google AdWords?
Interrompere una campagna, a comando o in maniera pianificata è un’operazione molto semplice, basta un click. Questa flessibilità consente di calibrare al meglio l’investimento pubblicitario, […]
-
In quanto tempo si attiva una campagna pubblicitaria con Google AdWords?
Dal momento in cui si decide di attivare una campagna pubblicitaria con Google AdWords al momento in cui gli annunci vengono pubblicati, in condizioni ideali, […]
-
Cos’è una landing page e quanto conta in Google AdWords?
La landing page (letteralmente pagina di atterraggio, meglio tradotta come pagina di destinazione), è quella pagina sul quale vengono indirizzati gli utenti quando cliccano su […]
-
Per apparire prima di altri su Google AdWords basta pagare di più?
Tanti anni fa, era così: bastava pagare di più per apparire prima, in un puro meccanismo ad asta: subito però si era reso evidente che […]