Axura Logo
Axura Blog

SPUNTI E CONVERSAZIONI DI UN’AGENZIA
SPECIALIZZATA IN INTERAZIONI DIGITALI

SPUNTI E CONVERSAZIONI

Quali vantaggi ottengo dal lavorare con un Partner Certificato Google AdWords?

Google AdWords, contrariamente a molti altri strumenti pubblicitari, consente ai sui clienti di “fare da soli”, come in un self-service. Non solo, mette anche a disposizione strumenti “automatici” che consentono anche a chi non ha esperienza specifica dello strumento di attivare e mantenere nel tempo una campagna pubblicitaria.

Questa facilità di accesso ad uno strumento ricco e complesso come AdWords presenta però dei rischi: si tratta a tutti gli effetti di compiere e gestire un investimento economico e non conoscendo a fondo i meccanismi del sistema, è facile “lasciare sul piatto” più del dovuto o ancora, non ottenere dal proprio investimento i migliori risultati possibili.

Fino a che i budget in gioco sono relativi, le differenze possono anche considerarsi trascurabili, ma al salire degli investimenti, ottimizzazioni pari al 20 / 30% di maggior resa dell’investimento pubblicitario possono fare la differenza tra una spesa che vale la pena continuare ed anzi, aumentare ed una che è meglio “tagliare”.

Scegliere di collaborare con un partner certificato Google AdWords per il proprio investimento pubblicitario non è però solo una questione di “ottimizzazione dei risultati”: per come funziona il meccanismo di Google AdWords, eventuali “errori” nell’impostazione di una campagna non prontamente individuati e corretti possono ripercuotersi anche a medio e lungo termine, con conseguenze tali da rendere “irrecuperabile” il rapporto tra Google e l’inserzionista.

Google fornisce a tal proposito una serie di “avvisi” e indicazioni, sia espliciti che impliciti: se un operatore qualificato presta sempre la massima attenzione a questi segnali, chi si avvicina a Google AdWords senza la dovuta formazione, potrebbe non avere altrettanta cura.

Volendo fare un paragone, si può considerare la gestione di un investimento pubblicitario con Google AdWords in autonomia l’equivalente del difendersi in tribunale da soli: se per alcuni è stato motivo di successo e vanto, il rischio di incappare in qualche tecnicismo che ci arreca danno – nel paragone, una scadenza non rispettata – è davvero molto elevato. E’ quindi importante avvicinarsi a questo strumento con molta attenzione e altrettanto impegno: può assicurare importanti risultati, ma allo stesso tempo va gestito con la massima professionalità.

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *