-
Che differenza c’è tra Brand Journalism e Content Marketing?
La differenza principale tra Brand Journalism e Content Marketing è lo scopo. Il Brand Journalism ha lo scopo di informare il pubblico e coinvolgerlo nella […]
-
Per fare del Brand Journalism è necessario avere una redazione interna all’azienda?
No: non è strettamente necessario. La scelta tra avere una redazione interna per fare del Brand Journalism o affidarsi a specialisti esterni deve essere ponderata […]
-
Anche le PMI possono iniziare un percorso di Brand Journalism?
Assolutamente sì: creando contenuti in maniera puntuale, oggettiva e gradevole da fruire, tutti possono trarre vantaggio dal Brand Journalism. Questo discorso vale quindi anche per […]
-
I Brand Journalist devono essere giornalisti iscritti all’Albo?
No: non necessariamente. Avere competenze giornalistiche può aiutare nella creazione di contenuti più accurati ed equilibrati, ma ciò che conta di più nel fare Brand […]
-
A cosa serve il Brand Journalism?
Il Brand Journalism è utile per raccontare l’impresa e migliorare la conversazione con il mercato. Attraverso il racconto giornalistico di vari aspetti dell’impresa, dalle sue […]