Pagare 1 solo centesimo per un click su di un annuncio Adwords è attualmente possibile, ed è un risultato di cui abbiamo ogni giorno esperienza diretta come agenzia.
Si tratta di un risultato che per avverarsi richiede delle premesse importanti, soprattutto se in relazione a delle parole chiave molto cercate.
Non sempre però conviene puntare a questo risultato.
La ricerca del minor costo per click possibile deve essere infatti bilanciata da un traffico “sufficiente”: se desideriamo 1.000 visite al giorno, riuscire ad ottenere il costo di 1 centesimo al click in corrispondenza di una parola chiave da cui otteniamo 10 visite al giorno, non può essere considerato un successo, soprattutto se abbiamo investito notevoli energie e risorse per ottenere questo risultato.
La ricerca di un costo / contatto minimo deve essere sempre accompagnata dalla comprensione il più possibile precisa del costo / conversione e della sua sostenibilità o adeguatezza: la valutazione di quest’ultimo fattore, sia in un’ottica di breve termine che di medio e lungo, ci permetterà di valutare delle strategie di investimento complesse in cui il costo / contatto ha un ruolo complementare.
Lascia un commento