Axura Logo
Axura Blog

SPUNTI E CONVERSAZIONI DI UN’AGENZIA
SPECIALIZZATA IN INTERAZIONI DIGITALI

SPUNTI E CONVERSAZIONI

Con Google AdWords si paga in base al numero di parole chiave inserite?

Il numero di parole chiave inserite non rientra tra i fattori di costo “diretti” previsti dal sistema pubblicitario Google AdWords. E’ quindi possibile, nel rispetto del limite di 2.000 parole chiave per gruppo di annunci e 50.000 parole chiave per conto, inserire quante parole chiave si desidera.

E’ però da sottolineare come un elevato numero di parole chiave possa trasformarsi in un costo, anche significativo, sotto diversi profili.

In primo luogo, l’individuazione e l’aggiunta di parole chiave richiede tempo, che deve essere investito in questa attività.

Inoltre, se le parole chiave che vengono aggiunte alla campagna pubblicitaria non portano gli annunci mostrati di conseguenza ad essere reputati adeguatemente interessanti da chi li visualizza (e quindi non vengono sufficientemente cliccati), vengono in automatico disabilitate dal sistema pubblicitario: se questo avviene troppe volte, il conto pubblicitario potrebbe venire sospeso, impedendo l’utilizzo del sistema pubblicitario AdWords, obbligandoci a ricorrere a sistemi pubblicitari nella maggior parte delle situazioni meno efficaci e quindi più costosi.

Senza arrivare all’estremo della sospensione, la presenza nel conto di parole chiave valutate come poco attinenti agli annunci proposti può comportare un deterioramento della reputazione generale assegnata al conto e di conseguenza un aumento dei costi da sostenere in paragone a conti con reputazione superiore.

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *