Axura Logo
Axura Blog

SPUNTI E CONVERSAZIONI DI UN’AGENZIA
SPECIALIZZATA IN INTERAZIONI DIGITALI

SPUNTI E CONVERSAZIONI

Come si paga Google Adwords?

Per pagare una campagna Google AdWords ci sono diversi metodi:

  • Pagamento automatico (o pagamento posticipato): si pagano i click già ricevuti (o le impression registrate) e non si ricevono addebiti per i costi non ancora sostenuti.

Google offre due metodi di pagamento posticipato: carta di credito o addebito diretto su c/c.

  • Pagamento manuale (o pagamento anticipato): bisogna versare le spese pubblicitarie prima di aver ricevuto click o impressioni. Google ferma la pubblicazione degli annunci una volta terminato il budget messo a disposizione sulla piattaforma.

Google offre due metodi di pagamento anticipato: carta di credito o bonifico bancario.

Ciascuna delle modalità presenta vantaggi e svantaggi: il pagamento con carta di credito permette di partire con la propria campagna in pochi minuti, ma nel caso di budget elevati intacca significativamente il limite di spesa della carta stessa. Il bonifico bancario, d’altra parte ha tempi intrinsecamente più lunghi e comporterà l’effettiva attivazione della campagna a distanza di qualche giorno e consente di preservare i limiti di spesa della propria carta di credito.

E’ possibile richiedere a Google il pagamento su base mensile degli importi dovuti per il servizio Google AdWords, accordandosi con l’azienda per modalità e termini di pagamento. La concessione di questa modalità di pagamento viene effettuata valutando lo storico del rapporto e assegnando una linea di credito personalizzata.

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *