YouTube, il noto portale video di proprietà di Google Inc. è il secondo motore di ricerca in assoluto, dopo Google stesso.
Tramite il programma partner di YouTube, è possibile guadagnare tramite i contenuti originali di cui si detengono i diritti pubblicati sul portale.
Chi aderisce al programma partner di YouTube può associare un proprio acccount AdSense, su cui far confluire i proventi derivati dalla visualizzazione di pubblicità, nelle diverse forme previste, in relazione ai video pubblicati sul portale. Inoltre, gli stessi video possono essere pubblicati in altri contesti, tra cui ad esempio uno più siti dedicati e accompagnati da ulteriori spazi pubblicitari, sempre nel rispetto delle regole dei rispettivi programmmi ed iniziative.
Chi aderisce al programma partner di YouTube inoltre, oltre alla monetizzazione, può ricevere altre forme di incentivo e ritorno economico, grazie alle numerose iniziative e promozioni di Google stessa, impegnata in un processo di continuo aggiornamento e crescita di questo portale.
Lascia un commento