Axura Logo
Axura Blog

SPUNTI E CONVERSAZIONI DI UN’AGENZIA
SPECIALIZZATA IN INTERAZIONI DIGITALI

SPUNTI E CONVERSAZIONI

Che cos’è un Pop-Under?

Il pop-under, come il più classico pop-up, è una finestra pubblicitaria del browser che si apre automaticamente durante il caricamento di una pagina web.

A differenza dei pop-up, considerati spesso troppo invasivi, i pop-under, pur essendo a loro volta molto insistenti, si posizionano sotto alla pagina caricata dal browser ed appaiono soltanto quando questa viene chiusa o ridimensionata. In questo modo la navigazione dell’utente non viene interrotta o intralciata in partenza, come invece accade con altre forme di web advertising.

Grazie alle notevoli dimensioni della finestra, che possono arrivare fino a 800×600 pixel (anche se solitamente non superano i 500×500), il pop-under è una forma promozionale di sicuro impatto visivo.

Il pop-under, fino al recente passato una delle tecniche di web advertising di maggiore successo, attualmente viene spesso accantonato in favore di altre tecniche pubblicitarie, anche se rimane molto utilizzato per pubblicizzare particolari settori commerciali (in gran parte siti di gioco d’azzardo online o siti internet per soli adulti).

 


Pubblicato

in

da

Tag: