-
Cosa si intende per Landing Page?
Quando si clicca un elemento nel web, sia esso il risultato di una ricerca, un banner, un link o altro, la prima pagina verso la […]
-
Cosa significa Above the Fold?
Il termine “above the fold” deriva dal gergo della carta stampata (letteralmente, in un giornale, “sopra alla piega” ossia nella parte alta e più visibile della prima […]
-
Cosa si intende per banner in formato standard IAB?
La IAB (Internet Advertising Bureau) è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al progresso del mercato del web advertising. Proprio per questo ha introdotto, […]
-
Che cos’è un banner?
Tra le forme di pubblicità utilizzate su internet il banner è senz’altro una delle più “antiche” (sempre che si possa usare questo aggettivo in relazione ad […]
-
Cosa si intende per Contextual Advertising?
Il contextual advertising è una forma pubblicitaria collegata alla presenza di una o più parole chiave all’interno del testo di una pagina web, e viene […]
-
Che cos’è il Keyword Advertising?
Il keyword advertising è un modo di fare pubblicità online che si basa sul concetto di parola chiave (keyword): il messaggio promozionale viene presentato all’utente in […]
-
Quali vantaggi posso ottenere dal fare pubblicità online?
Senza dubbio il vantaggio principale che si ottiene facendo pubblicità online è l’aumento di visibilità del proprio marchio: una campagna promozionale ben ideata e ben […]
-
E’ meglio la pubblicità online o quella classica?
In primo luogo, riteniamo che non esista una risposta dotata di validità assoluta per questa domanda; classica o sul web, la campagna promozionale più efficace è […]
-
Che cosa si intende per Web Advertising?
Il web advertising, o pubblicità online, è un canale di comunicazione che molte aziende utilizzano per arrivare ai propri clienti e promuovere i propri prodotti […]