Axura Logo
Axura Blog

SPUNTI E CONVERSAZIONI DI UN’AGENZIA
SPECIALIZZATA IN INTERAZIONI DIGITALI

SPUNTI E CONVERSAZIONI

Quanto costa Google Analytics?

Google Analytics è una piattaforma che viene messa gratuitamente a disposizione dei webmaster nella sua versione “base”.

Questa versione è adatta per essere utilizzata da tantissime realtà: il suo uso viene suggerito – da Google stessa – in particolare a privati e aziende di piccole o medie dimensioni, ai quali vengono offerti tutta una serie di dati, funzioni e integrazioni con altri servizi di Google (Ads, AdSense e Search Console).

Esiste però anche una versione a pagamento, Google Analytics 360, pensata per venire incontro in particolare alle esigenze delle aziende più grandi che possono avere bisogno di strumenti ancora più precisi e di poter integrare i dati raccolti con quelli messi a disposizione da altre piattaforme.

Per questa ragione possiamo definire Google Analytics un servizio “freemium”, sebbene nelle sue funzioni base – che sono sufficienti per la maggior parte delle realtà aziendali – l’accesso alla piattaforma sia completamente gratuito.

Per agevolare le aziende nella scelta del tipo di account Analytics da utilizzare, Google ha creato una tabella comparativa in un’apposita pagina del sito Marketing Platform.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *