-
Che differenza c’è tra metrica e dimensione?
Raccogliere una grande mole di informazioni è solo una parte del complesso lavoro svolto da Google Analytics: la disponibilità di queste informazioni in rapporti rapidamente […]
-
Cos’è il report sul social engagement di Google Analytics?
Letteralmente, “engagment” può essere tradotto in “coinvolgimento”: lo strumento di analisi in questione consente a chi lo impiega di verificare il coinvolgimento sociale dei soggetti […]
-
Che cos’è la certificazione Google Analytics Qualified Individual e quali competenze certifica?
Si tratta di un’attestato fornito da Google dopo la somministrazione di un test online che certifica, una volta superato, un’adeguata conoscenza sia della piattaforma Google […]
-
Cosa significa Real Time Web Analytics?
Con questa espressione si contraddistingue la capacità di una piattaforma di web analytics di mettere a disposizione le informazioni raccolte in tempo reale affinchè le […]
-
Quali sono le alternative a Google Analytics?
Esistono molte piattaforme di tracciamento e analisi di eventi e informazioni tipicamente correlate ad un sito web: ciascuna risponde meglio di altre a specifiche esigenze […]
-
Quanto costa Google Analytics?
Google Analytics è una piattaforma che viene messa gratuitamente a disposizione dei webmaster nella sua versione “base”. Questa versione è adatta per essere utilizzata da tantissime realtà: il […]
-
Cos’è Google Analytics?
Google Analytics è uno strumento di tracciamento e analisi di eventi e informazioni tipicamente correlate con un sito web. Le numerose informazioni tracciate da Google […]
-
Cos’è la canalizzazione multicanale? (multi-channel funnel)
Nel contesto di Google Analytics, le canalizzazioni multicanale sono un nuovo tipo di reportistica che consente di visualizzare non solo l’ultimo punto di ingresso su […]