La tecnica Mother / Slave (a volte conosciuta anche come tecnica Mother / Child) è una tecnica sleale che viene utilizzata su Instagram per aumentare in modo artificiale i follower di un account.
L’account che deve aumentare il numero dei follower è l’account madre (Mother); a fare il “lavoro sporco” sono tutta una serie di account (account Slave o Child) che vengono creati o coinvolti con il solo obiettivo di promuovere e diffondere i contenuti pubblicati dall’account madre.
Gli account Slave possono essere profili come “fan page” che ri-postano i contenuti dell’account madre oppure profili legati al settore dell’account madre: se il Mother account è, per esempio, un brand di make up, i profili Slave possono rimandare ad influencer del settore beauty.
Per rimandare traffico all’account Madre i profili Slave utilizzano tutta una serie di tecniche, ad esempio menzionare l’account madre direttamente in bio o sotto ogni post oppure mandando messaggi diretti ad altri account con l’invito a seguire il profilo Madre.
La tecnica Mother / Slave è piuttosto complessa da mettere in piedi perché include diversi account che devono essere gestiti in modo simultaneo e idealmente da indirizzi IP diversi; per questo ci sono strumenti online che offrono questo servizio.
Anche questa tecnica, al pari di altre come ad esempio il “Follow / Unfollow” è ostacolata da Instagram e può portare a conseguenze anche gravi per gli account coinvolti (blocco dell’account o Shadowban).
Lascia un commento