Axura Logo
Axura Blog

SPUNTI E CONVERSAZIONI DI UN’AGENZIA
SPECIALIZZATA IN INTERAZIONI DIGITALI

SPUNTI E CONVERSAZIONI

Quanto si guadagna con AdSense?

Il programma Google AdSense viene ad oggi impiegato da società che monetizzano i propri spazi pubblicitari ottenendo anche diversi milioni di euro all’anno: al di là però di casi eclatanti, percentualmente trascurabili, sono comunque moltissimi gli editori che con AdSense guadagnano svariate centinaia o in molti casi migliaia di euro ogni mese.

Un fattore importante da non trascurare nei guadagni ottenuti tramite Google AdSense è che non ci sono ulteriori costi significativi da considerare: se ad esempio si sceglie di monetizzare i propri spazi pubblicitari vendendoli direttamente, bisogna calcolare il costo di una persona che si occupa di vendere gli spazi, il costo di una persona che si occupa di gestire le creatività, di una che segue l’amministrazione e di una che si preoccupa del recupero crediti.

Google AdSense in buona sostanza “azzera” questi costi e nella percentuale sui guadagni che ritiene riesce ad esprimere e riconoscere all’editore valori notevoli, assicurando nel contempo a tutti i soggetti coinvolti trasparenza e correttezza.

Il guadagno che si ottiene da AdSense, a parità di visualizzazioni può variare molto a seconda di numerosi fattori: tipologia di contenuti, disposizione degli spazi pubblicitari, combinazioni cromatiche degli annunci, etc.

Applicare delle tecniche di ottimizzazione appropriate può aumentare la resa considerevolemente, senza al contempo aumentare la pressione pubblicitaria o deteriorare l’esperienza di visita.

E’ sempre molto importante bilanciare l’esperienza pubblicitaria, in quanto nella valutazione delle pagine web di un sito da parte di utenti e motori di ricerca subentrano diversi fattori che possono influire concretamente sul numero di visite che si otterranno in futuro.

In qualità di Partner Certificati Google AdSense, teniamo in considerazione questi fattori nelle attività di ottimizzazione. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito dedicato.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

2 risposte a “Quanto si guadagna con AdSense?”

  1. Avatar Antony Bottiglieri Pitinho
    Antony Bottiglieri Pitinho

    Tutto giusto…

    1. Avatar Alberto Giacobone
      Alberto Giacobone

      Bene! Speriamo di essere utili, un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *