Axura Logo
Axura Blog

SPUNTI E CONVERSAZIONI DI UN’AGENZIA
SPECIALIZZATA IN INTERAZIONI DIGITALI

SPUNTI E CONVERSAZIONI

Cosa si intende per Good Neighbourhood?

Il concetto di neighbourhood (vicinato) applicato al web indica i siti internet collegati ad una pagina tramite link; una pagina web ha quindi un buon vicinato, o good neighbourhood, se i siti internet a cui è collegato sono siti di qualità.

In sintesi, un sito di qualità è, indicativamente, un sito internet accessibile, di facile usabilità, che ha visibilità e traffico legati a contenuti autorevoli, che ha raggiunto un posizionamento solido e stabile nelle SERP e non adotta tecniche SEO considerate non lecite (un buon esempio di un sito che possiede queste qualità può essere la versione online di un quotidiano a tiratura nazionale). Riuscire ad ottenere link inbound da siti autorevoli può influire molto sulla visibilità del proprio sito.

Agli occhi dei motori di ricerca infatti un sito internet caratterizzato da good neighbourhood (per cui collegato a siti autorevoli) tende ad essere considerato anch’esso attendibile e di qualità, grazie all’influenza positiva dei siti “vicini”.

Per questo in Axura realizziamo siti internet prestando particolare attenzione a sviluppare relazioni valide con pagine di comprovata affidabilità e qualità, ritenendolo uno strumento essenziale per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

 


Pubblicato

in

da

Tag: